Lettori fissi

mercoledì 15 gennaio 2014

RICETTARIO PATCHWORK

Era da tanto tempo che volevo realizzare un ricettario personalizzato. Molti anni fa feci una raccolta di ricette in formato digitale usando il software Access. Mi aveva gratificato molto avevo ottenuto un buon lavoro, però non era una raccolta personale, racchiudeva tante ricette, tutte quelle che raccoglievo. Con questo lavoro invece voglio raccogliere le ricette del cuore, quelle collaudate e che piaciono ai miei familiari ed amici. E perchè no lasciarle ai posteri quando non ci sarò più.

Per confezionare la copertina ho usato una tecnica proposta nel blog Sala di quiltatura, c'e un video con il tutorial fatto molto bene. Questo il link

Per realizzare il top mi sono affidata alla mia fantasia ed a quadrattini che erano avanzati da un altro lavoro.











 Vi posto anche il file che ho creato per le schede, molte di voi sapranno fare di meglio, ma è cmq. comodo averlo.






3 commenti:

anita normani ha detto...

Ciao Paola, bello il contenitore patch e originali le schede che hai realizzato. Ciao Anita

Flaviabis ha detto...

Ciao Paola, bella l'idea delle ricette da tramandare. Mi piace come hai fatto il foglio per scriverle, ti chiederò le istruzioni per mail.
Flavia

Fede Country ha detto...

Ciao Paola, grazie per essere passata nel mio blog... mi sono inserita tra i tuoi followers. Complimenti per le tue creazioni e per la tua disponibilità e condivisione. Ti scrivo una mail per altro!
Baci
Fede